Home/piano offerta formativa

       

Amministrazione, Finanza e Marketing

                       

 
Il Diplomato ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali e internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell'economia sociale.

Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche ed informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

Attraverso il percorso generale, il Diplomato è in grado di:
punto elenco Rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali e internazionali;
punto elenco Redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali;
punto elenco Gestire adempimenti di natura fiscale;
punto elenco Collaborare alle trattative contrattuali riferite alle diverse aree funzionali dell'azienda;
punto elenco Svolgere attività di marketing;
punto elenco Collaborare all’organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali;
punto elenco Utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione integrata di amministrazione, finanza e marketing.